RAFTING IN UMBRIA
SUL FIUME NERA

Vuoi scoprire al meglio la Valnerina? Organizza con noi una discesa guidata di rafting in Umbria sul fiume Nera! Sport, natura, divertimento all’aria aperta e percorsi didattici per esplorare gli ambienti più incontaminati dell’Umbria.
Riproduci video

Attività

Vieni nel nostro centro a Scheggino portando con te un costume e un asciugamano. Dopo l’accoglienza alla base di Scheggino a cura del nostro staff, ti sarà fornito l’equipaggiamento tecnico (muta e scarpe in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto di salvataggio e casco). Una volta completata la vestizione negli spogliatoi, si parte tutti insieme per l’imbarco dove la guida, con un breve briefing, ti introdurrà al mondo del rafting.

A questo punto, dovrai solo lasciarti trasportare dall’acqua e goderti il nostro meraviglioso fiume!

Puoi scegliere tra

Durata circa 2 ore

Durata circa 3 ore

rafting in umbria

Non solo rafting…

Al fresco tra gli alberi di Giuda, i salici bianchi e gli ontani neri, immerso nel verde della foresta umbra, scivolando su acque cristalline, unirai l’avventura al relax e respirerai benessere a pieni polmoni.

Tra una pagaiata e l’altra, guidato/a dal tuo istruttore, potrai ammirare libellule azzurre, ballerine gialle e germani reali. Potrai assaggiare i gelsi o le more del fiume, odorare l’alloro, scoprire l’antico equiseto o scovare nidi tra le sponde.  E, con un po’ di fortuna, aironi cinerini, martin pescatori e trote fario verranno a farti visita quando meno te l’aspetti!!

Foto di Enrico Bini – Daniele Piacini

Tariffe

tratto classico (2 ore)

3-5 anni

15
  •  

6-11 anni

30
  •  

dai 12 anni in su

35
  •  
tratto avventura (3 ore)

3-5 anni

25
  •  

6-11 anni

40
  •  

dai 12 anni in su

50
  •  
m
Pangea