parco avventura a scheggino

Umbria Activity Park: nuova gestione per il Parco Avventura a Scheggino. Il Parco Avventura di Scheggino ha cambiato gestione, e riprenderà le sue attività nella primavera 2022. Per ogni informazione, potete contattarci al 340.069.1591

Attività

Umbria Activity Park è un parco divertimenti completamente immerso nella natura e senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico.
È in assoluto il parco tematico più grande d’Italia ed è contestualizzato in un’area geografica e morfologica di grande attrattiva e di interesse per escursioni, flora e fauna.

Il Parco sorge lungo le rive del fiume Nera, presso l’incantevole borgo medievale di Scheggino (Valnerina), in un paesaggio di grande suggestione e bellezza. Dal borgo si sviluppa verso la montagna una stretta valle selvaggia, denominata Valcasana: qui sorge Umbria Activity Park, che ne occupa circa 25 ettari, di cui 7 recintati e attrezzati con giochi e attività acrobatiche. La stretta e suggestiva valle che ospita il parco sale dal fiume Nera fino ai 1700 m del Monte Coscerno.

m
Pangea