Domande frequenti

La nostra base rafting è nel cuore dell’Umbria, in Valnerina, nel bellissimo borgo medievale di Scheggino. Parcheggia in piazza Carlo Urbani e raggiungici al Centro Rafting Pangea.

Come bisogna vestirsi per fare rafting?

Puoi venire vestito come vuoi, porta con te solo un costume, un asciugamano e la tua mascherina (per emergenza Covid19).

Lo staff ti fornirà una muta, una giacca d’acqua, un giubbotto di salvataggio, il casco e le scarpe che potrai comodamente indossare negli spogliatoi, dove poi lascerai i tuoi indumenti.

Sono accompagnato da un istruttore? Mi viene spiegato cosa fare?

Una volta pronto, salirai nel nostro furgone ed in pochi minuti di strada ti porteremo all’imbarco.

Lì, una guida che vi accompagnerà lungo tutto il percorso terrà un piccolo briefing in cui ti spiegherà tutto ciò che devi sapere per divertirti e affrontare il fiume in totale sicurezza.

L’arrivo sarà di nuovo al nostro Centro Pangea dove troverai gli spogliatoi per toglierti l’equipaggiamento bagnato ed indossare i tuoi vestiti asciutti.

Finita l’avventura rilassati sul nostro prato e goditi una bella birra artigianale!!

Non ho mai praticato rafting, che tipo di discesa posso fare?

Scegli l’esperienza che preferisci tra Tratto Classico e Tratto Avventura. Entrambe le discese sono adatte a tutti, anche a chi non ha mai praticato il rafting. L'unica differenza è nella durata: Il Tratto Classico ha una durata complessiva (compresi i trasferimenti) di circa 2 ore, mentre il Tratto Avventura permette di sperimentare una full immersion di quasi tre ore, lontani dal caos della vita quotidiana.

I bambini possono fare rafting?

I percorsi di rafting che affrontiamo sono adatti a tutti, dai 3 anni in su. Ovviamente i bambini devono essere accompagnati da un genitore o da un responsabile delegato

Per l'attività di canoa, invece, il minimo di età per prendervi parte è di 14 anni

Le persone diversamente abili possono fare rafting?

Certamente, si organizzano numerose discese di questo tipo, in totale sicurezza e divertenti.

Qual è il numero minimo di partecipanti per il rafting?

Il minimo numero di partecipanti per effettuare una discesa rafting è di due persone, ma se sei un singolo faremo il possibile per aggiungerti in gommoni con posti disponibili.

Quanto dura l’esperienza?

L’attività può durare 2 ore o 3 ore, in base all’opzione che sceglierai.

Gli orari disponibili per prenotare la discesa di rafting sono cinque: ore 9, ore 11, ore 13, ore 15 e ore 17.

Arriva circa 15 minuti prima dell’orario che hai scelto.

Alla reception riceverai un modulo da compilare per l’attivazione dell’assicurazione e troverai delle cassette dove potrai mettere gli oggetti di valore che saranno custoditi in ufficio. 

Quanto costa fare rafting?

Puoi vedere tutti i prezzi delle nostre attività nella pagina dedicata alle tariffe.

Per che ora posso prenotare?

Gli orari disponibili per prenotare la discesa di rafting sono cinque: ore 9, ore 11, ore 13, ore 15 e ore 17, ma ricordati di arrivare circa 15 minuti prima dell’orario che hai scelto per svolgere con calma la vestizione.

Dove posso lasciar gli oggetti di valore?

Alla reception riceverai un modulo da compilare per l’attivazione dell’assicurazione e troverai delle cassette dove potrai mettere gli oggetti di valore che saranno custoditi in ufficio dallo staff.

m
Pangea